logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad

Discover Places

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh

Norcineria G. Castelli

Il locale

Il nostro sogno inizia nel lontano 1850 quando la famiglia Castelli originaria di Ancarano(Norcia) con amore e passione per la lavorazione artigianale di carne suina si è trasferita a Genzano. Nel mese invernale la famiglia con carretti trainati da cavalli arriva a Genzano per far ritorno a Norcia nei periodi estivi. Mio nonno Giovanni nasce nel 1926 e fin da piccolo gironzolando nel laboratorio del papà e dello zio comincia a curiosare e rubare con gli occhi l'arte della carne suina. Da lì inizia la sua avventura a  Genzano incontra mia nonna che sarà per sempre l'amore della sua vita Cesarina Maggi.Con grande passione e maestria riescono a farsi conoscere un pò dappertutto persino nella capitale.Dalla loro unione nasce mio padre Duilio Castelli che ha portato avanti l'attività con mia madre Paola Patrizi. A tutt'oggi continua la nostra attività io Claudia Castelli insieme a mio marito Mignucco Bruno che grazie a mio nonno ha saputo apprendere tutte le tecniche di lavorazione della carne suina anzi ad apportarne delle migliorie. Le nostre specialità sono molteplici e da provare: lonze, salsicce macinato a pezzi, Lanzoni, coppiette, salsiccette di vari gusti, guanciale, prosciutti e chi più ne ha più ne metta.

Se a Genzano nel dopoguerra è diventata fra le altre caratteristiche anche un'attrazione alimentare Giovanni Castelli ne è stato uno dei massimi esponenti. Nei percorsi della vita ci sono anche favole vere quella di mio nonno lo è stata e portata avanti fino alla morte.

POST A COMMENT

Scrivi una recensione

Views
63
More from this employer
28 Maggio 2018
28 Maggio 2018
28 Maggio 2018
10 Maggio 2018