logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad

Discover Places

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh
Image Alt

Blog

Anthony Quinn

Anthony Quinn, nome d’arte di Antonio Rodolfo Quinn-Oaxaca (Chihuahua, 21 aprile 1915 – Boston, 3 giugno 2001), è stato un attore messicano naturalizzato statunitense.

Caratterista dal fisico imponente e dai lineamenti rudi, nell’arco di una carriera lunga oltre 60 anni, deve la sua notorietà all’interpretazione di personaggi “improntati a una virilità brutale ed elementare”. Ha lavorato in numerosi film di successo sia a Hollywood che a Cinecittà, ottenendo due premi Oscar come miglior attore non protagonista: nel 1953 per l’interpretazione di Eufemio Zapata, fratello del rivoluzionario messicano Emiliano Zapata nel film Viva Zapata! (regia di Elia Kazan, con Marlon Brando), e nel 1957 per l’interpretazione del pittore Paul Gauguin in Brama di vivere, per la regia di Vincente Minnelli.

Il famosissimo attore messicano naturalizzato statunitense, visse a Genzano per diversi anni. La sua villa, stimata nel 1997 oltre 9 miliardi di lire, conta 20 stanze un’enorme piscina e un bellissimo parco ed è stata in seguito denominata Villa Quinn. Antony amava l’italia e Genzano, in particolare la cucina: divenne assiduo frequentatore di ristoranti rinomati e in alcuni di essi è possibile trovare le sue foto con i gestori dei ristoranti.